Chi siamo

La Cooperativa Carpe Diem nasce nel 1999 con obiettivi mirati allo sviluppo del proprio territorio e come risposta alle esigenze di strutture pubbliche e private. Carpe Diem è infatti il fulcro di un sistema equilibrato che offre servizi di elevata qualità alla persona e contemporaneamente crea concrete prospettive di lavoro.

Carpe Diem è una Cooperativa Sociale di tipo A che eroga servizi alla persona di tipo sanitario, assistenziale, educativo e di riabilitazione, nonché garantisce la gestione di servizi ausiliari, operando per IPAB, Aziende Sanitarie Locali, Comuni e Soggetti Privati.

Negli anni la cooperativa si è consolidata e specializzata nella progettazione e coordinazione dei servizi per anziani in strutture residenziali e semiresidenziali, facendo di quest'attività il proprio "core business".

Il suo Modello Organizzativo il Sistema di Gestione per la Qualità, legalmente riconosciuti, sono orientati all'ottimizzazione dei servizi stessi.


La Filosofia Etica ed Organizzativa

di Carpediem si basa su principi fondamentali nei confronti de

- LA PERSONA:
in quanto l'operato della nostra cooperativa si fonda sul concetto di approccio globale alla persona come unità inscindibile biologica, psicologica e sociale; Carpe Diem garantisce il massimo rispetto della dignità dell'essere umano grazie al lavoro di operatori professionisti esperti e selezionati e il continuo monitoraggio e controllo della qualità dei servizi.

- IL CLIENTE:
in quanto la cooperativa persegue una politica di incontro e confronto con i propri soci garantendo le migliori condizioni economiche e la possibilità di rendere flessibili i servizi limitando i costi (sempre nella massima osservanza del Rispetto dell'Utente e degli standard normativi) e offrendo soluzioni di formazione permanente e aggiornamento professionale; Carpe Diem risponde, quindi, in modo adeguato e preciso alla crescente domanda di servizi assistenziali.


La certificazione

Il perseguimento dello standard qualitativo, etico e gestionale, e la volontà di dichiarare trasparenza di intenti, ha portato Carpe Diem all'affermazione legale e ufficiale dei propri principi: dopo un lungo percorso formativo la cooperativa è divenuta, il 16 Marzo 2004, Azienda Certificata secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015.


Dove Operiamo

Carpe Diem ha sede amministrativa in Piove di Sacco, provincia di Padova. Estende i propri servizi principalmente nel territorio Veneto anche se l'affermazione della professionalità e l'alto grado di qualità hanno via via esteso i confini geografici svolgendo servizi anche in Emilia Romagna e Lombardia (dove ha gestito alcuni servizi in RSA).

Mission

 

 

 

 

 

UNI EN ISO 9001:2015